I nostri trattamenti di bellezza
L’uva, buona non solo da mangiare,
ma anche da applicare direttamente su viso e corpo come un elisir di bellezza e di relax:
una full immersion all’insegna dell’uva e dei suoi estratti,
utilizzati come veri e propri prodotti cosmetici.
La vinoterapia è un trattamento orientato alla salute e al benessere della persona mediante l’utilizzo di specifiche proprietà contenute nell’uva.
Storicamente, le cure a base di uva venivano praticate dalle antiche popolazioni arabe, dagli antichi romani e nell’antica Grecia. Negli ultimi anni, la vinoterapia ha trovato nuova linfa nella regione di Graves, vicino a Bordeaux (sede delle più antiche aziende vinicole europee) dove è stata rilanciata come terapia del benessere, prevalentemente grazie alla sua azione antiossidante, idratante e tonificante.
Il nostro trattamento di vinoterapia inizia con un peeling completo per preparare la pelle, eliminando le cellule morte e favorendo la dilatazione dei pori. Segue l’immersione nella nostra tinozza in legno massiccio, dove l’epidermide entra in contatto con le componenti del vino artefici del benessere: i polifenoli e gli antociani, presenti (soprattutto nella buccia e nei vinaccioli) che sono caratterizzati da proprietà disinfettanti, depurative e disintossicanti.
Prima e dopo i trattamenti, i nostri ospiti possono rilassarsi nella nostra area relax: una zona accogliente e silenziosa, con illuminazione diffusa, dove è possibile stendersi su comodi lettini o consumare tisane dall’effetto drenante, depurante o semplicemente rilassante.